Chi siamo

Da dove veniamo

Fin dal dopoguerra, nel 1947, Carlo Stechel inizia la sua attività come agente per l’Italia di prestigiosi marchi tedeschi nel settore della ferramenta ed utensileria, tra i quali la Metabo, nel settore degli utensili elettrici.
Dal 1980, l’attività passata ai figli, si amplia in società di distribuzione esclusivista, rispondendo così alle esigenze di mercato che necessitavano sempre di più, di una serie di servizi.

Nel 1984 inizia la distribuzione del prestigioso marchio SPAX, leader mondiale nella produzione di viti per legno e nel 2013 iniziò la distribuzione in esclusiva del prestigioso marchio Wera, leader nel settore degli utensili per avvitare.

La copertura del territorio nazionale con una qualificata ed esperta rete vendita, unitamente ad un eccellente organizzazione logistica e ad un rinomato supporto post-vendita offerto ai nostri clienti rivenditori, garantiscono a questi ultimi di poter fornire agli artigiani e all’industria non solo marchi e prodotti di eccellenza, ma anche  un qualificato supporto in termini di consulenza ed assistenza.

La particolarità della Carlo Stechel & Figli non risiede solo nello straordinario connubio con le case distribuite e della efficienza dei servizi prestati, ma soprattutto nel porre al centro di ogni relazione di lavoro, un intenso rapporto umano con i nostri interlocutori.

Eccellenza nel servizio

Disponibilità, tempestività e affidabilità
Disponibilità inventariale.
Tempestività di emissione dell’ordine.
Affidabilità, puntualità, sulle date di consegna.

 

Eccellente servizio clienti
Un’assistenza clienti eccezionale, tempestiva e professionale. Comunicazione multicanale, tramite email, social media, telefono.

La strategia distributiva

Siamo selettivi nella scelta dei nostri partner, vogliamo collaborare con chi condivide i nostri stessi valori e che desidera portare il nostro stesso messaggio nel mercato.

Vogliamo affiancarti nelle sfide lavorative di ogni giorno così
da raggiungere il successo insieme.

Serietà, lealtà, professionalità e fiducia sono la chiave del successo.

Sempre al fianco dei nostri partner

Vogliamo fare cultura d’impresa per creare valori nel tempo. Costruiamo percorsi formativi per creare nuove competenze, far crescere la tua azienda e il tuo team.

Formazione/Accademia
formazione riservata al front-office/banconisti. La vendita è un’arte, e non basta aver già lavorato in un negozio per saperla praticare. Mostrarsi competenti e preparati è segno di professionalità. Aumenta la percezione positiva e diventa un volano verso la conclusione della vendita.

Affiancamento
ai vostri venditori esterni, in visita agli utilizzatori finali, con i nostri tecnici specialisti dotati di furgone completo di tutte le macchine e novità.

Eventi Open Day
il modo migliore per contattare gli utilizzatori e presentare la gamma.